Pupilla dilatata causa Uveite

Buongiorno,

Il mio ragazzo ha recentemente sofferto di uveite ed ora è rimasto con la pupilla dilata che gli causa molti fastidi se in ambienti molto luminosi. Il medico gli ha detto che purtroppo trattandosi di un danno al muscolo non può farci nulla. Non c’è davvero nessuna soluzione?

Vi ringrazio per la vostra attenzione.

Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha eseguito il test alla PILOCARPINA???

si puo’ mettere una protesi iridea

una semplice Lente a Contatto

o fare

iridoplastica pupillare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Gentile dottore,
sono il ragazzo in questione. Circa un mese e mezzo fa ho avuto un forte arrossamento all'occhio destro che la guardia medica ha diagnosticato come congiuntivite. Dopo circa 4 giorni ho accusato un annebbiamento della vista e mi sono rivolto a un oculista che ha invece diagnosticato una forte uveite. Per un mese ho assunto Visumidriatic fenilefrina e Todradex (poi Luxazone) che hanno eliminato l'annebbiamento. Tuttavia come detto sopra la pupilla rimane più allargata della sinistra con conseguente fastidio in presenza di forte luminosità. L'oculista non ha rilevato adesioni dell'iride al cristallino ma ha invece rilevato un danno al muscolo responsabile della chiusura dell'iride dovuto appunto all'infiammazione ("è rimasta come una cicatrice nel muscolo"). L'oculista mi ha consigliato di approfondire le cause della malattia al centro uveiti di Padova, cosa che farò a breve. Tuttavia diceva che il problema alla pupilla non poteva essere risolto chirurgicamente e tantomeno sarebbe regredito con il tempo. In che cosa consiste l'iridoplasrica pupillare? Non ho fatto il test della pilocarpina, ma posso chiedere di farlo al centro di Padova, qual è il suo scopo? Ho fatto invece un' approfondita analisi del sangue che però non ha rilevato cause della malattia. Grazie per l'attenzione.