Utilizzo laser senza occhiali di protezione.

Buonasera, oggi pomeriggio ho effettuato la seconda seduta per la rimozione di un piccolo neo sul naso con il laser essendo rimasto un piccolo residuo. Mentre la scorsa volta il dottore mi fece indossare degli occhiali protettivi, questa volta, forse perché si trattava di un ritocco rapido (30 secondi all'incirca), non mi ha fatto indossare nulla e ha cominciato senza che neanche me ne rendessi conto. Mi ha soltanto coperto solo l'occhio destro con un pezzo di ovatta essendo più vicino al neo mentre l'altro era completamente scoperto. Io naturalmente ho tenuto entrambi gli occhi chiusi ma avvertivo sull'occhio sinistro i bagliori di luce prodotti dal laser. Non ho avvertito nessun dolore, soltanto dopo un po' ho cominciato ad avere l'occhio un po' appannato e arrossato. Ancora adesso è un po' arrossato ma non ho nessun disturbo particolare. Vorrei sapere se non aver indossato gli occhiali mi potrebbe aver causato dei danni alla vista o se non mi devo preoccupare. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
signorina

buonasera

probabilmente non e’ successo nulla.

Ma ricordi l’episodio al suo medico e gli dica di stare piu’ attento con il laser!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio. Comunque se avessi subito qualche danno alla vista avrei provato dolore e me ne sarei accorta vero? L'unico fastidio che ho avuto è stato un leggero appannamento della vista.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda

“ se avessi subito qualche danno alla vista avrei provato dolore e me ne sarei accorta vero? "

risposta
si certo

sua affermazione
“l’unico fastidio che ho avuto è stato un leggero appannamento della vista."

risposta
allora e’ proprio vero che la Cornea ha fatto da filtro al laser
quindi tutto OK