Sonno

Salve Dottori sono un ragazzo di 34 anni da circa 5 anni ha causa di un lutto in famiglia assumo entact 20 mg 1 cp più xanax 1 mg RP al mattino, al pomeriggio xanax 0.50 1 cp e prima di coricarmi felison 30 mg 1 cp e 25 gocce di talofen.
Ultimamente faccio fatica a dormire nel senso che dormo meno ore del solito, la pschiatra che mi segue ha proposto di iniziare ad assumere trittico 50 mg per un mese poi se il sonno migliora bisogna scalare il talofen una goccia alla sera al giorno.
Ho iniziato la terapia con il trittico ma mi è venuto male allo stomaco e ho deciso di sospenderlo continuando con la solita terapia.
Vorrei sentire il parere di un altro specialista se possibile.
Un ultima domanda è veramente così difficile sospendere l'assunzione dello xanax?
Distinti saluti.
S.M.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il parere di uno specialista su quale punto però,non è chiaro.

A parte la domanda sulla sospensione dello xanax: no. non è sempre difficile sospenderlo, se il disturbo è in remissione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Il punto è devo continuare con il trittico anche se mi fa venire il mal di stomaco o è meglio continuare con la solita terapia; oppure è meglio cambiare entact con un altro antidepressivo?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Come possiamo rispondere qui a domande sulla terapia ?
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ha ragione.
Distinti saluti.
S.m.