Sonno

Salve sono un ragazzo di 34 anni quattro anni fa ho iniziato la mia psichiatra mi ha prescritto contro la depressione l'ansia e l'insonnia entact 20 mg al mattino più xanax 1 mg a rilascio prolungato 1 compressa, nel pomeriggio 1 compressa di xanax 0,50 mg e la sera prima di dormire 25 gocce di talofen insieme a felison 1 compressa da 30 mg.
Il problema è che da cinque giorni mi sveglio alle 5.00 del mattino dormendo apppena quattro ore.
A cosa può essere dovuto questo fatto?
Forse essendo tanto tempo che assumo questi farmaci non fanno più effetto?
Cordiali saluti.
S.M.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
E' opportuno rivalutare la terapia con la specialista che la segue.
I farmaci possono dare un aiuto, ma ci sono tanti fattori esterni, problemi interpersonali, familiari, di lavoro, che modificano la situazione psichica.
Di solito l'antidepressivo si utilizza per alcuni mesi dopo la scomparsa dei sintomi, per evitare ricadute, e le benzodiazepine andrebbero assunte per qualche settimana.

Franca Scapellato