Ansia e insonnia

Buongiorno e da circa tre settimane che non riesco a riposare bene a volte mi sveglio verso le 2 di notte e a causa Dell ansia non riesco più a prendere sonno...in passato ho già avuto problemi di questi risolti poi con una cura ...ora sono 4 giorni che sto assumendo sotto visita dello specialista 10 gocce di cipralex al mattino e la sera 20 gocce di trittico da 60 mg insieme a una pasticca di songar 0.125 .riesco a riposare fino verso le 2 ma poi mi risveglio e con la paura di non prendere sonno devo prendere un altra pillola....inoltre poi in questi giorni l ansia anche di mattino e pomeriggio e aumentata forse dovrò abituarmi al farmaco o per tamponare avevo bisogno di un po di xanax visto che in passato saltuariamente prendevo qualche pasticca da da 0.25.secondo voi la terapia e giusta ?grazie aspetto risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Ha appena iniziato la cura, sta facendo ragionamenti dettati dall'ansia di partenza, come se dovesse già fare i calcoli con un effetto del cipralex che invece ancora non c'è.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Pacini ...mi fido del mio dottore ma si sa un parere in più e sempre più rassicurante...era solo che in questi primi giorni noto più stanchezza ,sono più irrequieto del solito, può dipendere dalle prime somministrazioni del farmaco ?il mio dottore dice che somatizzo tutto ...ho incominciato domenica scorsa con 6 gocce di cipralex per arrivare a mercoledì con 10 e il trittico sono arrivato giovedì a 20 gocce la sera...sarà solo la mia ansia ?scusi ma sono un po giù di morale
[#3]
dopo
Utente
Dottor Pacini oggi sono 8 giorni che assumo cipralex 10 gocce la mattina ma ho visto solo effetti collaterali solo ieri un po di miglioramento..per quanto riguarda il sonno mi sveglio sempre verso l 1 di notte e poi ho un po di ansia per riaddormentarmi quindi riprendo una songar 0.125....anche se verso le 9 di sera prendo trittico 20 gocce...cosa ne pensa?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248