Gonfiore e emorroidi

Buongiorno è da circa una settimana che soffro di emorroidi e con la sola alimentazione non sono riuscita a cambiare la situazione inoltre da ormai mesi che soffro di gonfiore addominale crampi nel basso ventre e mi sento piena di aria ho notato da sola che alcune verdure cotte mi creano molto fastidio e sopratutto il minestrone, non vado mai in bagno regolare ossia alterno spesso stitichezza e diarrea ma più stitichezza e tutto ciò mi ha creato queste emorroidi. Ora il medico mi ha prescritto Daflon per le emorroidi mentre per il gonfiore il Debrum e leggendo il foglietto di quest'ultimo mi sono molto spaventata in quanto parla di dipendenza da questo prodotto astinenza in caso di sospensione e cose che trovo assurde per risolvere il gonfiore, sono molto insicura sul prenderlo o meno, non voglio avere problemi in seguito piuttosto preferisco andare da un nutrizionista e farmi dare una dieta per questo gonfiore, o posso stare tranquilla? Ne devo prendere 2 al giorno per 5/7 giorni
Grazie in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara, la terapia eseguita per un mese non comporterà nessun problema rilevante...
ci riaggiorniamo alla fine
tra 1 mesetto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, un mese? A me è stato prescritto solo per 5 giorni quindi vado tranquillissima forse mi sono preoccupata eccessivamente
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103