Mal d amore

Sono innamoratissimo di mia moglie , ventinove anni passati insieme con due figli , io 50 anni lei 49 ora si è follemente innamorata di un altro che tra l'altro ha precedenti penali per piccoli reati . . . sta lottando ma non riesce a dimenticare . . . sono disperato cosa devo fare ? Aiutatemi sto malissimo .
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
mi dispiace moltissimo per lei, la fine di un amore fa davvero molto male.

L’unica cosa che posso suggerirle/vi, è di rivolgersi ad un terapeuta di coppia per una consulenza, luogo simbolico dove poter capire le cause per le quali sua moglie si è innamorato di un altro uomo.

Problemi di Coppia?
Sessuali?
Di autostima?
Crisi di mezz’età?
Colpo di fulmine?
Noia?
Fragilità psicologica?

Se le fa piacere nel mio sito e blog può trovare davvero tanto materiale sulla fine di un amore e su come superarlo, o ripararlo.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
lei non vuole andare assolutamente da un terapeuta dice di volermi molto bene , sessualmente andiamo benissimo. Problemi di litigi ci sono stati in passato perchè io in certi momenti l'ho trattata male, abbiamo iniziato a discutere per l'educazione dei ns figli , lei più permissiva io più severo.
Sta cercando in tutti i modi di dimenticarlo ma non ci riesce io sto resistendo avendole più volte ribadito che la ho perdonata. Con me dice di avere sicurezza affettiva ed economica cosa che con l'altro , visto che fa uso di cannabis e cocaina non avrebbe in quanto lei assolutamente contraria . Già tre volte ha lasciato me per andare con lui per una settimana ma poi è tornata . . . stavolta sento che se lo farà ( ma penso di si ) sarà per sempre . Quale sarebbe il comportamento più giusto mio nei suoi confronti ? Io l'ho lasciata libera di scegliere i nostri figli di 19 e 17 sono a mio favore , il più piccolo lo ha affrontato faccia a faccia dicendogliene quattro ma lui nulla , non molla.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gli psicologi non dicono cosa fare, ma dopo una disamina attenta, empatica e scientifica della coppia o del paziente, indicano la strada da seguire.

Inoltre, lasciarsi e tornare insieme non è un cammino indolore ed immune da rischi.

Il “perdono” obbliga ad un’elaboraizone del Lutto, ed è un cammino che si fa in due

Se sua moglie non vuole essere aiutata le ipotesi sono varie:

O sta bene con lui, anche se è uno sbandato
O sta male con lei
O sta male con se stessa.