Difficoltà respiratoria

Salve, sono una ragazza di 25 anni... da qualche giorno mi capita spesso di avere un dolore in mezzo al petto, difficoltà a respirare e senso di debolezza.. scrivo in questa categoria perché vorrei sapere se potrebbero essere sintomi psicosomatici poiché mi capita sul posto di lavoro ... grazie a chi risponderà
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazza,
potrebbero essere sintomi dovuti ad uno stato d'ansia, però è sempre bene consultare un medico, anche perché da qui non è possibile fare diagnosi.

Se il medico di base dovesse diagnosticare un disturbo d'ansia, le consiglio vivamente di associare all'eventuale farmaco una terapia psicologica, perchè è l'unica a poter diagnosticare e conseguentemente curare i fattori psicologici alla base dell'ansia stessa.

Se è interessata a capire come l'ansia può essere curata con una terapia breve, può trovare concetti applicabili a vari disturbi d'ansia nell' articolo al link
https://www.psicologi-italia.it/ansia-e-depressione/attacchi-di-panico/articoli/strategie-efficaci-contro-gli-attacchi-di-panico.html

Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Utente
sicuramente nei prossimi giorni consulterò il mio medico di base... grazie mille
[#3]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
prego, auguri!