Demotivata da tutto e tutti
Ho 25 anni quasi 26 e da un po' di tempo di sento uno schifo. Attacchi di panico a parte sembra che non riesco ad avere una vita normale...convivo col mio ragazzo in Inghilterra da 2 anni e ancora non ho appreso bene l'inglese mo sembro una rincogl***** a volte, lavoro in un posto che non fanno altro che criticare. Lavoro li da un annetto e mezzo ormai,dicono che non c'è comunicazione hanno sempre qualche problema , però quando non mi danno neanche un giorno libero in una settimana e quando sono in difficoltà li aiuto sempre,non ho mai detto di no a nulla,neanche quando dovevo svolgere mansioni che non mi aspettavano ...vorrei cambiare ma allo stesso tempo ho paura di farlo perché penso di non essere in grado , col mio ragazzo non ne posso parlare perché pensa che sono debole .Vivo nelle continue paranoie insomma..

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, comprendo la sua solitudine aumentata da qualche difficoltà con la lingua, penso che dovrebbe parlare di tutto questo col suo fidanzato, però, senza temerne il giudizio, siamo sicuri che non cercherebbe di aiutarla e comprenderla ? le consiglio anche di cercare di migliorare il suo inglese, parlando meglio avrebbe, credo , maggiori possibilità di trovare un lavoro migliore e meno stressante, anche di comunicare meglio coi colleghi e con tutti in genere , altrimenti la solitudine aumenta e diventa più pesante..
Credo sarebbe bene anche cercare di frequentare una palestra , un gruppo per fare qualcosa insieme agli altri e perciò comunicare, chiedere e avere possibilità di nuove amicizie e nuovi interessi.. Le faccio molti auguri, ci sono certo intorno a Lei cose interessanti da scoprire, da vedere, per fare in modo che questa esperienza , importante sia anche felice.. Ci riscriva se crede, restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it