Diplopia monooculare

Buona sera, scrivo per chiedere un consulto per mia figlia.
Mia figlia Benedetta ha 15 anni. Il 17 aprile scorso accusa in modo improvviso una diplopia all'occhio destro che si risolve in pochi minuti.
Il mattino seguente si sveglia con questo problema, inizialmente il difetto sembra regredire con tachipirina, ma alla sera si presenta di nuovo e non persiste invariato. Abbiamo fatto una visita oculistica con test di Hess ed il risultato ci informa del fatto che non ci sono problemi di vista ma c'è un problema al muscolo laterale obliquo inferiore.
Abbiamo fatto quindi una risonanza che ha messo in evidenza solo una sinusite a destra e per questo è stata soggetta a terapia con prednisolone per 15 gg . abbiamo anche condotto gli esami per la tiroide, ma tutti i parametri sono nella norma.
A tutt'oggi, 19 aprile, dopo un mese, il difetto non ha subito variazioni.
Scrivo per avere un consiglio, per favore, su da farsi
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,

Il quadro clinico descritto indica un quadro multifattoriale, non siamo in grado di darle una risposta univoca senza aver preso visione della situazione clinica nel complesso. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!