Pressione bassa / caldo / cambio stagione

Buongiorno a tutti ,

Perdonate magari la banalità della domanda:
Sto avendo in questi giorni problemi di stanchezza diffusa e pressione bassa (range 120/70 - 110/65 nel pomeriggio) , mi capita sempre durante la fase ovulatoria o luteale (circa 8-10 gg prima del ciclo) ma questo mese col cambio di stagione l'ho sentito molto più forte (ovulazione al 22pm quindi tardiva)
Premetto che sono in ipocalorica (1500-1600 kcal al giorno) associo regolare attività fisica tre vv alla settimana e finora stavo benissimo e in forze.
Devo perdere 10 kg (sono alta 1.72 e peso 78 kg ) e perdo circa 1,5 / 2 kg al mese (ne ho già persi 20 in un anno)
Esami del sangue sono perfetti (fatti un mese fa)
Ho iniziato con magnesio supremo , ma chiedo a voi esperti come potrei migliorare la situazione.
Ero una "divanata" e ho cambiato tutto il mio stile di vita e sto decisamenete meglio ( non vorrei abbandonare tutto :-( )

Grazie infinite per l'aiuto che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non ha assolutamente la pressione bassa: ha valori perfettamente normali.
Il Magnesio non le serve assolutamente a niente.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio , quindi questa debolezza è dovuta al cambio stagione o alla sindrome premestruale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei mi fa delle domande alle quali nessuno puo' risponderle.
Sicuramente non a motivi organici dato che ha tutto perfetto.

Arrivederci