Sigma tortuoso

Buonasera tre giorni da' ho effettuato la colonscopia con il seguente referto sigma a decorso tortuoso in assenza di lesioni organiche con canale anale con emorroidi di secondo grado, il medico mi ha solo detto di prendere il biotransit uno al giorno volevo chiedere se è una cosa grave e se il consiglio terapeutico è adeguato o devo fare ulteriori esami grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un sigma più o meno tortuoso rientra nel normalità e la terapia viene prescritta in base alla sola sintomatologia ( e non sulla conformazione del sigma).

Cordialmente