Diabete da obesita' endobarrier

Sono venuto a conoscenza di una valida alternativa per la cura dell'obesità e di conseguenza nel mio caso anche del diabete che è impianto di un endobarrier.
Avevo letto su qualche articolo che nella mia città che é Palermo era una tecnica eseguita presso il centro ISMETT , ho immediatamente contattato il centro dicendomi che già da alcuni anni non eseguivano più questa tecnica per cui chiesi il perché e dove eventualmente potevo recarmi a nessuna delle due domande ho avuto risposte vuoi magari che io abbia parlato con la persona sbagliata.
per cui volevo chiedere un vostro aiuto in tal senso.
grazie anticipatamente.
cordialmente
[#1]
Dr. Giampiero Mastino Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Gastroenterologo 13
Gentile.mo, contatti il dottor Formiga dell milan obesity center per un appuntamento, credo sia il centro di riferimento in Italia per Endobarrier
Telefono: +39 02 49451354
Fax: +39 02 49456705
e-mail appuntamenti: info [at] milanobesitycenter.it

via Luciano Manara, 15
20122 Milano

Dr. Giampiero Mastino

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Mastino la ringrazio per la sua segnalazione,da quello che ho saputo anch'io che purtroppo questa tecnica ENDOBARRIER non a più copertura finanziaria per cui totalmente a pagamento.
non mi rimane che rivolgermi all'estero (Germania) dove lì e attuale in diversi centri ospedalieri ad indirizzo pubblico