Patologia ignota

sono disabile al 100% con campo visivo ridotto difficoltà di deambulazione e mancanza di orientamento.
attualmente non lavoro, se qualcuno mi proponesse un lavoro inizierei a lavorare non ci penserei nemmeno
un secondo, quando cerco lavoro e leggo posto di lavoro Firenze scarto a priori l'idea e dico: tanto non riuscirò mai a raggiungere autonomamente quel posto di lavoro quindi e' inutile presentare domanda.,,
non faccio niente tutto il giorno faccio fatica ad alzarmi dal letto tanto che mi alzo a fare non ciò da fare nulla, ho la pesantezza alle gambe, affaticamento senso di angoscia mi mancano le forze, mentalmente vorrei fare tante cose ma poi mi guardò allo specchio e vedo che il mio fisico non me lo permette, provo' rabbia perché avrei voluto non nascere disabile avrei evitato tante sofferenze, ho dovuto fare sempre delle scelte obbligate, ho tanti interessi ma non possono essere concretizzati, di cosa si tratta?
ansia? depressione? ho bisogno di una terapia farmacologica? Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Per questo deve farsi visitare, come facciamo a stabilirlo ? Quale è esattamente la diagnosi associata all'handicap visivo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
tetraparesi spastica a impegno aa inferiori da sofferenza neonatale con deficit statico motorio deflessione tono dell'umore disabilità 100% con indennità di accompagnamento certificata da ente IPNS, per quanto riguarda il campo visivo eseguito test di screening punto 120 campo pieno:
occhio destro
percepito 20/120
non percepito 92/120
Occhio sinistro
Percepito 41/120
non percepito 79/120
miopia occhio sinistro - 2,5
miopia occhio destro - 2
strabismo occhio sinistro e strabismo in occhio destro
astigmatico in entrambi occhi
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Penso che possa esserle utile farsi valutare, e in ogni caso, con le caratteristiche della sua invalidità, può chiedere che le siano proposti lavori confacenti ai suoi limiti