Risonanza magnetica al ginocchio

Buonasera,
Vorrei che qualcuno mi spiegasse il significato perché sono molto in ansia

"sul passaggio meta-diafisario distale del femore, al versante corticale posteriore, si conferma focolaio di
incrementato segnale circondato da orletto ipointenso di sclerosi, con assottigliamento endostale della
corticale, non superata; corrisponde alla piccola lesione osteolitica rilevata radiologicamente; il maggior
asse cranio-caudale di 14 mm, è analogo a quello rilevabile sul radiogramma del 2016; all'interno il
contenuto è disomogeneamente iperintenso in T2; non rilevabile edema perifocale; dopo MdC, minimo
alone di enhancement spongioso perifocale, ma non in sede periostale.
I caratteri sono indicativi di lesione non aggressiva, stabile nel tempo, in prima ipotesi ascrivibile a
difetto fibroso corticale, non regredito nella fase di maturazione scheletrica"

Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Il difetto fibroso corticale è un difetto di formazione di osso che non viene mineralizzato. È una lesione che non dà sintomi che viene scoperta casualmente alla radiografia fatta per altri motivi. Le consiglio di ripetere la risonanza tra 1 anno per vedere se cambia di dimensione solo per stare tranquillo. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia