Feci non formate e dolori pancia

Salve. Ho 45 anni e sono una persona ansiosa. Da tempo a fasi alterne soffro di dolori allo stomaco con fastidio piu che dolore sulla parte destra dell addome, altezza fegato, dopo esami sangue ed eco(tutto nella norma tranne una l steatosi di grado lieve con valori s-alt 59(5-41) e gamma gt 83(max 60)ho effettuato una gastroscopia che ha evidenziato una Gastrite cronica attiva con atrofia di grado lieve associata a note di displasia ghiandolare di grado lieve su tutti e 2 i campioni esaminati(antro e corpo) e positiva la ricerca di microorganismi tipo hp. In terapia con esomoprazolo 40(che da anni prendo e pylera per 10 gg)
Successivamente a questa terapia dopo una ventina di giorni ho iniziato a notare le mie feci molto molli, non liquida ma molto chiare e molli con forma a volte nastriformi e a volte a pezzetti non formate e ad accusare dolori all addome in piu punti ma di piu su tutto il lato destro, mi sonomolto spaventato e mi sono rivolto ad un colonproctologo che dopo visita e anoscopia mi ha tranquillizzato dicendomi che potrebbe essere colon irritabile e tranquillizzato sulla forma delle feci e mi ha suggerito analisi delle stesse con ricerca parassiti e ricerca sangue occulto che se positivo procedere con colonscopia,nel frattempo colon life per 20 giorni secondo voi potrebbe essere colon irritabile o altro? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Quasi certamente.
Potrebbero essere, inoltre, gli esiti del trattamento antibiotico.
Resto a sua disposizione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta, crede che debba integrare con altro oltre al colon life?Aspetto di terminare la terapia prima di fare le analisi delle feci? Buona giornata e grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
No