Inettitudine

Non riesco a provare emozioni VERE per nessuno, nessuno mi fa "battere" il cuore. Ho problemi a relazionarmi con le persone e sono stata definita "fredda" e "difficile" da relazionare in quanto non parlo molto con le persone e tendo a tenermi in disparte. Ho molti complessi a causa del mio seno e questo non mi permette di farmi avvicinare dai ragazzi. Quando qualcuno mi si dichiara, se prima c'era una minimo interessa da parte mia, il mio interesse svanisce e mi chiudo ermeticamente. Ho un rapporto Strano con il sesso perché da una parte voglio godere ma dall'altra é come se lo ritenessi un peccato.
Ho perso ogni interesse e mi scivola tutto addosso. In poche parole la mia vita si é svuotata...ma non mi é ancora chiaro se sono stata io a svuotarla, con l'abuso di canne e il mio sistema di autodifesa per non soffrire.... Fatto sta che voglio vivere e cambiare la mia vita radicalmente dal rapporto che ho con gli altri al rapporto che ho con me stessa.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 120
(...)in quanto non parlo molto con le persone e tendo a tenermi in disparte (..) già questo atteggiamento, che sia la conseguenza o la causa è un elemento di un circolo vizioso che va spezzato (l'idea di un terapeuta sarebbe da prendere in considerazione)
(...)voglio godere ma dall'altra é come se lo ritenessi un peccato.(..9 inoltre anche certe convinzioni radicate possono essere alla base delle sue reazioni. Andrebbero riviste e messe in discussione.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks