Laser smile

Medicitalia.it

RICERCA SINTOMO...
menu MI+
MI+ConsultiOculisticaLaser tecnica smile
Laser tecnica smile

INSERISCI il tuo sintomo QUI...

Cerca un termine medico...

Utente 495417
Buongiorno.
Ho intenzione di fare il laser smile.
Ho gia fatto tutti gli esami e il dottore mi ha assicurato che nell occhio sinistro recuperero tutto ma nel destro mi rimarra -2 di miopia.
Il che non è un problema visto che ora ho -9.50 nel sinistro e -11.50 nel destro.
Ma la mia preoccupazione è...
Dopo l operazione... avrò problemi di aberrazione? Ho letto che molti hanno avuto questo problema...
E il problema di un peggioramento della vista è possibile?
Grazie mille per l eventuale risposta.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
vista l'età e la miopia elevata, potrebbe optare anche per una correzione differente dal laser, magari inserendo una lentina intraoculare. Le aberrazioni sono frequenti per correzioni superiori alle 9 diottrie, specialmente se residua una miopia in uno dei due occhi.
si informi bene.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La lentina intraoculare non me l hanno citata. Mi han detto che per me va bene la smile.
Ma la possibilità di avere problemi poi è alta?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
probabile.
[#4]
dopo
Utente
E perche allora mi hanno consigliato la smile se poi avrò problemi?
[#5]
dopo
Utente
Non so a chi credere davvero... tra due sabati ho ancora una visita da una terza dottoressa. Voglio proprio vedere cosa mi dice.