Macchie sulla lingua

Salve ho un problema che mi tormenta già da un bel po' ho sempre delle macchie sulla lingua larghe e bianche.. Mi provoca prurito e avvolte anche dolore rimangono li sparse per un bel po'.. Se vanno via ma dopo uno o due giorni ritornano. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentilissima utente, potrebbe essere una forma che non sempre è considerata patologia come la glossite migrante benigna, come potrebbe essere una forma patologica più importante, perciò occorre una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.. Può essere grave? Anche perché non fumo e non bevo, cosa può causarlo?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Non far uso di alcol e fumo è favorevole. Per sapere la gravità e la causa di questo quadro clinico occorre conoscerlo; per poi sottoporlo ad accertamenti diagnostici.