Alitosi, muco e provenienza

Salve, è da ormai tempo che nonostante mi lavi i denti ( lingua e colluttorio compresi ) , dieci minuti dopo si presenta sempre l'alito cattivo, che non riesco più a sopportare. Cercando delle possibili cause ho trovato che ce ne sono davvero tante. Premetto che in gola sento parecchio e fastidioso muco. Può essere quest'ultimo una derivazione del cattivo alito oppure si tratta di altro? Chiedo un vostro parere
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno, Chirurgo oncologo 201 14
Le cause di alitosi possono essere molteplici (tonsille, reflusso, patologie subacute rinofaringolaringee, ecc). Le consiglio di effettuare una visita specialistica ORL con eventuale endoscopia delle alte vie aeree.
Buona giornata

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Provvederò a fare una visita, intanto c'è qualcosa, qualche metodo, come per esempio favorire degli alimenti piuttosto che altri che, anche minimamente, mi possa dare una mano per questo problema?
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in otorinolaringoiatria