Gastroscopia ingestione spina

Buonasera dottori,
Venerdì sera ho avuto una disavventura: ho ingoiato una grossa spina di pesce salmone. Mi sono recata il giorno seguente al pronto soccorso perché sentivo forte dolore alla gola e mi hanno fatto gastroscopia, purtroppo in anestesia totale, x eventualmente rimuovere la spina qualora fosse rimasta nell'esofago. La spina non è stata trovata, infatti è emerso nel referto "esplorazione prulungata dell esofago in tutte le regioni che non evidenzia la presenza d corpi estranei" a un certo punto dice "linea Z irregolare e segni di esofagite grado LA-A. Lago gastrico scarso ecc." Cosa significa linea Z irregolate ed esofagite grado La-a?
Inoltre..mi hanno dato per copertura (per eventuali graffi di spina) la levofloxacina. L'ho presa per 3 giorni insieme al codex, stasera dovrei continuarla ma sento da stanotte forte formicolio a mani, braccia e piedi..potrebbe dipendere dall"antibiotico? Potrei interromperlo visti questi sintomi? Vi ringrazio molto per il servizio che offrite.
Cristina
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La linea Z il limite fra la mucosa è quella esofagea, e solitamente è irregolare a Zig-zag. L''esofagite è un danno della mucosa esofagea legato al reflusso. I sintomi riferiti sono legati ad uno stato ansiogeno..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio per la risposta. Alla fine ho però interrotto l'antibiotico perché ho letto tardi la Sua risposta. Ho sbagliato? O tre giorni possono avermi "coperto"? Altrimenti non so se la levofloxacina potrebbe essere sostituita da un altro antibiotico ad ampio spettro..inoltre, dovrei fare eventuali controlli a seguito di questo episodio? Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun controllo futuro.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto,
Buona serata