I dottori mi ridaranno l'antibiotico ma volevo chiederle se è guaribile l'ureaplasma urealitycum

Gent dottore vorrei chiederle dei chiarimenti in merito all'Ureaplasma urealyticum.
Un mese fa ho fatto il tampone vaginale ed è risultato positivo all'Ureaplasma Urealyticum.Ho preso per otto giorni l'antibiotico "Bassado" ma anche dopo il ciclo di antibiotico sento ancora dei bruciori vaginali.Tra pochi giorni rifarò il tampone e magari i dottori mi ridaranno l'antibiotico ma volevo chiederle se è guaribile l'ureaplasma urealitycum con un secondo ciclo di antibiotici..sono un po preoccupata onestamente perchè ormai è più di due mesi che vado avanti con questi bruciorini...La ringrazio,cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
normalmente è una patologia da cui si guarisce; certo se dovesse persistere l'infezione dopo il trattamento antibiotico sarà il caso (guidati dall'antibiogramma) di cambiarlo, ma sicuramente non è una condizione che debba destare grosse preoccupazioni cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice