Sono un uomo di 39 anni, sono alcuni mesi precisamente da fine agosto che sto avendo problemi di

Buongiorno, ringrazio anticipatamente x le risposte ke mi fornirete;sono un uomo di 39 anni, sono alcuni mesi precisamente da fine agosto che sto avendo problemi di acne,a rotazione, su tutto il volto.Ho utilizzato delle pumate gel localòizzate e, saponi per la pulizia del viso, consigliati dal mio medico, ma ad oggi non vedo risultati anzi.Premetto ke praticando attivita fisica assiduamente e nella fatti specie Body Bulding seguo una dieta ricca di proteine e carboidrati per 5 giorni a settimana da circa 2 anni.Mi comunque sottopongo ad analisi cliniche ogni 6 mesi e i valori sono tutti ottimi.Vorrei sapere come posso risolvere questo problema di cui tra l'altro non ho sofferto in adolescenza.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Un acne resistente alle terapie tradizionali (es. creme, detergenti, etc) merita di essere inquadrata accuratamente sia sul piano diagnostico che su quello terapeutico. Consulti ancora il Suo dermatologo di fiducia, facendo presente gli scarsi risultati ottenuti finora con i prodotti utilizzati. In base alla situazione presente al momento della visita (es. acne papulo pustolosa, acne comedonica, acne nodulo cistica, etc), alla risposta terapeutica ottenuta nei confronti dei farmaci utilizzati, sarà programmato un percorso terapeutico più mirato, integrando se ritenuto necessario, la terapia topica, con una breve terapia sistemica (es. compresse). Il tipo di terapia adatto al Suo caso specifico, potrà essere programmato solo al momento della visita specialistica, in base a quanto specificato sopra. Cordiali saluti e in bocca al lupo!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it