Immunometria per hiv

GENTILI DOTTORI, LA DOMANDA CHE PONGO OGGI DOVREBBE ESSERE L'ULTIMA PRIMA DELL'ESITO FINALE...L'ULTIMO MIO DUBBIO IN QUESTI GIORNI E' STATO IL TEST CHE HO FATTO AI FAMOSI 48 GIORNI. SUL MIO REFERTO C'ERA SCRITTO SOLAMENTE IL TERMINE NEGATIVO E NON SI CAPIVA CHE TEST FOSSE STATO ESEGUITO. NELLE VARIE RICERCHE CHE HO FATTO VENGO A SCOPRIRE CHE CI SONO VARIE TIPOLOGIE DI TEST. GLI ULTIMI SONO QUELLI DI III E IV GENERAZIONE CHE SI DIFFERENZIANO TRA LORO PER LA RICERCA DELL'ANTIGENE P24 GIUSTO?HO CAPITO BENE? RIGUARDANDO BENE IL MIO REFERTO LEGGO UNA SCRITTA PICCINA PICCINA...MA SOTTO...E C'E' SCRITTO HIV 1 HIV 2 E SOTTO IMMUNOMETRIA. COSA VUOL DIRE? IL MIO TEST E' DI VECCHIA GENERAZIONE? SE FOSSE DI TERZA LO AVREBBERO SCRITTO? E SE FOSSE DI IV AVREBBERO SCRITTO ANCHE ANTIGENE P24? GRAZIE MILLE.

GRAZIE A TUTTI PER L'INFINITA PAZIENZA, CHIARIRE QUESTO DUBBIO MI FAREBBE ARRIVARE PIU' SERENA AL GIORNO DEL TEST.

CARI SALUTI

LISA
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
L'immunometria è una tecnica che viene utilizzata per la ricerca degli anticorpi.Per quanto riguarda la ricerca dell'antigene p24 bisogna che chieda al laboratorio a cui ha fatto riferimento, se viene eseguita o se è stata eseguita.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, mi scusi, forse non mi sono spiegata. Quando si parla di immunometria...si parla sicuramente di test di III° o IV GENERAZIONE? e' questo che mi chiedo, vorrei essere sicura che il mio test a 48 giorni è di ultima generazione per poter stare un po piu' tranquilla.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
L'immunometria è test da non molto introdotto per la ricerca di anticorpi ed antigeni (pertanto nuovo,pertanto rientrante tra quelli di 3 o 4 generazione)ma è termine aspecifico perchè non dice se sono stati ricercati gli anticorpi o anche l'antigene p24.
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
QUINDI IL MIO TEST A 48 GIORNI RISULTA ABBASTANZA ATTENDIBILE? GRAZIE DOTTORI..SAPERE QUESTO MI RINCUOREREBBE MOLTO...

SALUTI
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Certo
[#6]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE..IL MIO LABORATORIO NON VOLEVA ASSOLUTAMENTE DIRMI NULLA SUL TIPO DI TEST EFFETTUATO. GRAZIE DI CUORE

LISA
[#7]
dopo
Utente
mi scusi dottore..le rubo del tempo per un ultima domanda a riguardo. voglio cambiare laboratorio e ho telefonato ad un centro privato dietro casa mia. Hanno detto che il loro test è di v generazione. cosa significa?
[#8]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
E' riferito alle tecniche utilizzate di recentissima introduzione
[#9]
dopo
Utente
GENTILISSIMO DOTTORE, MI POTREBBE DIRE COSA SIGNIFICA PRECISAMENTE DI V GENERAZIONE? OLTRE ALLA RICERCA DEGLI ANTICORPI E DELL'ANTIGENE P24 COSA SI VALUTA? SI RIDUCE IL PERIODO FINESTRA?

GRAZIE QUESTA RISPOSTA è IMPORTANTISSIMA PER ME E PER ALTRE PERSONE CHE STANNO VIVENDO QUESTA PAURA. vorrebbero avere delucidazioni in merito.
[#10]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Più le tecniche sono di recente introduzione e più si dovrebbe ridurre il periodo finestra.
Cari saluti
[#11]
dopo
Utente
ma nello specifico non sa dirmi di piu' preciso? cosa c'è di diverso da quello di iv? perdoni la mia insistenza...in questi mesi di sofferenza mi sono accorta che l'attesa è la parte peggiore...o quasi. Grazie, per la pazienza e le tempestive risposte.

[#12]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Come detto si dovrebbe ridurre il periodo finestra per lo specifico bisogna che interpelli i medici di laboratorio specialisti in grado di rispondere nei dettagli alla sua domanda.
[#13]
dopo
Utente
HA PERFETTO...GRAZIE DOTTORE...CREDEVO POTESSE DARMI LEI QUESTE INFORMAZIONI. mi scuso e la ringrazio per la cortese attenzione

cordiali saluti

lisa