Neutrofili alti

sALVE,
POTREI AVERE UN COMMENTO IN MERITO A GLI ESAMI CHE HO FATTO POCHI GIORNI FA IN PRONTO SOCCORSO?MI SONO RECATA CON FORTI DOLORI ADDOMINALI, DALLO STOMACO ALLE OVAIE.AVEVO ANCHE UN RITARDO MESTRUALE DI 12 GG(MA MI ERA GIà CAPITATO).mI HANNO FATTO UNA VISITA GINECOLOGICA ED ANDAVA TUTTO BENE, DATO DEL BUSCOPAN E IOL DOLORE MI è PASSATO .nEL POMERIGGIO A CASA LA FEBBRE MI è SALITA A 38,5 E LA SERA FINO A 39 E ANCHE IL DOLORE è TORNATO, SEMPRE CRAMPI ALL'ADDOME. pOI MI SONO FINALMENTE VENUTE LE MESTRUAZIONI, E I DOLORI SONO SPARITI DALL'ADDOME E SI SONO SPOSTATI SONO ALLE OVAIE, COME SEMPRE, PERCHè COMUNQUE SOFFRO DI DISMENORREA PRIMARIA, SOPPORTABILE CON UN KETODOL AL MESE, ANCHE NIENTE.LA NOTTE HO DORMITO CON UNA TACHIOIRINA E IL GIORNO DOPO NIENTE FEBBRE, SOLO DISMENORREA SOPPORTABILE SENZA FARMACI.LA FEBBRE NON è PIU SALITA, PASSATA COSì 39 E POI 36.6!LE TRASCRIVO LE ANALISI IN CASO DOVESSI FARE DEGLI ACCERTAMENTI SU COSA SIA STATA QUESTA FEBBRE ALTA, MAGARI UN 'INFEZIONE DATO CHE QUALCOSA è LIEVEMENTE SBALLATO.
WBC 12.49
RBC 4.30
HGB 13.1
HCT 38.2
MCV 87.2
MCH 29.9
MCHC 34.3
PLT 192
RDW-SD 40.3
RDW-CW 12.5
PDW 13
MPV 11.0
P-LCR 32.2
PCT 0.21
NEUT 10.38 + 83.1 + %
LYNPH 1.65 13.2- %
MONO 0.37 3.0 %
EO 0.08 0.6 %
BASO 0.01 0.1 %
NRBC 0.0 0.0
RET 3.5 %% 1.53
IRF 4.7 %
LFR 95.3 %
MFR 4.7%
HFR 0.0%

TEST result 1 result 2 result 3

DD 149.5 ng/mL 26.90 mA
APTT 21.55 sec 0.72R
FIBR 280.4 mg/dL 382.4 delta
PTR 1.12 INR 84.6% 11.90 sec

AMY XPAM 31
PCR RCPR 0.26

Ecco spero di non avere sbagliato nulla e spera siano solo variazioni biologiche normali, altrimenti che esami mi consiglia di eseguire?
grazie mille dottore.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Probabilmente il valore dei bianchi un poco superiore alla norma ha risentito di questa febbre e della dismenorrea, con un aumento dei neutrofili. Le consiglio di ripetere l'esame tra qualche giorno per controllo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta,
oggi sono stata dal medico che mi ha prescritto gli esami emocromo e ves e piastrine per domani mattina ,ma pensa sia stato qualcosa di virale, dice che capita in questo periodo.
spero sia così a che si siano ristabiliti.
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
sALVE,
LE TRASCRIVO LE NUOVE ANALISI

LEUCOCITI
GB 4,98 N/MM3
LIN 50.9 % (C'è UNA FRECCIA IN SU)
MON 5.3%
N/GR 42.3%
EOS 0.8%
BAS 0.2%
ALTRE 0.5%
LINF# 2.5 #
MON 0.3
N/GR 2.1
EOS 0.0
BAS 0.0
ALTRE 0.0

ERITROCITI

GR 4.08 M/MM3 (FRECCIA IN GIU)
MCV 89.3 Fl
HCT 36.4 % (FRECCIA IN GIU)
MCH 27.9 PG
MCHC 31.2 G/DL (FRECCIA IN GIU)
HB 11.4 G/DL (FRECCIA IN GIU)
RDW-SD 51.8 Fl (FRECCIA IN SU)
RDW-CV 15.8% (FRECCIA IN SU)
MGR 9.9%

LE PIASTRINE SONO TUTTI NEI RANGE A LA VES ANCH E(RISULTATO 7).
rISPETTO A POCHI GIORNI FA I LEUCOCITI SONO NEI RANGE, MA I LINFOCITI ANCORA NO, ANZI PRIMA ERANO BASSI ORA DOPO POCHI GIORNI ALTICOME MAI?..PERO I NEUTROFILI SI SONO RISTABILITI..MIGLIORANO?

glI ERITROCITI BASSI LI HO SPESSO DOPO IL CICLO MESTRUALE, COME STAVOLTA, INFATTI NEGLI ESAMI POCO PRIMA CHE MI VENISSERE NN C'ERANO ALTERAZIONI.
MI CONSIGLIA QUALCHE ALTRO ESAME PER I LINFOCITI?
GRAZIE DOTTORE