Il ciclo mestruale mi è poi arrivato il giorno 01/02 ed è terminato il 05/02

Buongiorno,
Vi espongo il mio quesito facendo un piccolo preambolo che magari può essere utile.
Dopo 1 anno di assunzione della pillola Yasmine ho interrotto il giorno 01/01/09 in quanto il giorno 30/12/08 (mancava 1 settimana di pillole alla fine del blister!!) ho iniziato ad avere perdite e dato che stavo male anche fisicamente con molti dolori ho interrotto l’assunzione della pillola, dietro anche consiglio del mio ginecologo.
Le perdite sono durate dal 30/12/08 al 10/01/2009.
Il ciclo mestruale mi è poi arrivato il giorno 01/02 ed è terminato il 05/02.
Il fatto è che il giorno 08/02 ho iniziato ad avere perdite di piccola/media entità che si sono protratte fino al 12/02.
La mia domanda è la seguente: quando dovrei attendermi l’arrivo del ciclo successivo? Non riesco a fare un calcolo.. perché se conto dal 01/02 avendolo di 28 gg mi dovrebbe arrivare il 28/02.
Avendo però avuto queste perdite nei giorni in cui Vi ho detto..ho perso il conto..a che data arriveranno piu o meno?
Dato che ho avuto rapporti sessuali con coito interrotto il giorno 08/02 e anche il 14 e 15/02 volevo chiedere di conseguenza quando potrei, nel caso di una gravidanza, avere un ritardo..non sapendo quando deve arrivare il ciclo..non so nemmeno verificare un ritardo..
Nella speranza di una cortese risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Mi sembra di capire che non ha più ripreso la pillola, considererei la mestruazione vera e propria quella del 01.02 per cui se la mestruazione non arriva dopo 28 gg da quel dì faccia un test di gravidanza. Auguri.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille d.ssa,
secondo Lei quelle perdite che ho avuto successive al mestruo come si spiegano?
Erano accompagnate da dolori al basso ventre (cosa che nel ciclo non ho mai, al max ho mal di testa per un po e solo il 1° giorno di inizio ciclo).
Leggevo su riviste che può essere l'ovulazione.
Ma se l'ovulo vive solo 24 ore come fa ad essere cosi probabile che una donna rimanga in gravidanza?
Mi perdoni ma questa è una mia grande curiosità..nel senso che si deve proprio beccare quelle 24 ore nel mese giusto?
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Molto probabilmente alla pillola sospesa anzitempo.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
volevo dare un "aggiornamento" alla mia situazione.
In data 19/02 sono ricominciate nuovamente le perdite ed oggi 21/02 sono diventate abbastanza abbondanti.
Resta invariato il termine dle 28/02 come riferimento per il ciclo mestruale?
Cordiali saluti
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Evidentemente sono delle mestruazioni.....
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi ritrovo a scrivere perchè ho un dubbio.
A seguito delle successive perdite che ho avuto il 19 durate pochi giorni..Il 28/2 avrei dovuto da calendario avere il ciclo.
Oggi 3/3 non ho ancora nulla e nessun sintomo..dovrei eseguire un test di gravidanza? Ho rapporti non protetti con coito interrotto..
Cordiali saluti
[#7]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Si. è meglio. Mi faccia sapere.