False mestruazioni?chiedo aiuto

Gentili Dottori,

Mi chiamo Giorgia e scrivo per avere un aiuto non solo per capire ma anche per tranquillizzarmi.

Ho sentito che tante donne hanno le mestruzioni e poi magari dopo mesi scoprono che sono incinta...questa cosa mi lascia un po' perplessa e timorosa anche perchè allora nessuna donna puo' realmente stare tranquilla di non essere incinta a ciclo arrivato?e deve comunque spendere soldi ogni mese per test?

Potete gentilmente spiegarmi e aiutarmi a capire questa cosa?

Inoltre, io ho avuto un ciclo 7 giorni fa' che è stato un po' diverso dal solito (puntuale ma breve e ciclo rosso comuqnue non perdite marroni o altro): dovrei fare un test? non desidero figli per ora e non rischio con il mio ragazzo se non prima di inserire il preservativo per qualche minuto non lo usiamo).

Un test effettuato domani su urine dopo 20 gg dall'ultimo rapporto con il mio ragazzo sarebbe attendibile al 100%?

Grazie per la preziosa consulenza

Cordiali saluti,

Giorgia
[#1]
Dr. Riccardo Marino Ginecologo, Endocrinologo 48
In realtà si possono verificare delle perdite ematiche anche in gravidanza ma ovviamente non sono mestruazioni ma episodi di minaccia d'aborto. in caso di dubbio si può eseguire un test di gravidanza al momento in cui dovrebbe manifestarsi la mestruazione

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dr. Marino, io ho già avuto le mestruazioni rosse per intenderci la settimana scorsa e ho effettuato un test stamattina uscito negativo a distanza di 20 gg dall'ultimo rapporto. Le prossime mestruazioni sono attese a fine marzo.

Dice che avendo avuto ciclo e un test negativo a stamattina posso stare assolutamente tranquilla o è bene ripeterlo?

grazie davvero
Giorgia
[#3]
Dr. Riccardo Marino Ginecologo, Endocrinologo 48
lo ripeterei per tranquillità. Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie Dottore ma quando dovrei ripeterlo?

rapporto: 18/02/09
ciclo puntuale: 04/03/09
test negativo: 10/03/09

tempi: 20 gg a ieri dopo il 18/02

quando l'ultimo che dice di ripetere per essere assolutamente sicura?

grazie
[#5]
Dr. Riccardo Marino Ginecologo, Endocrinologo 48
Lo ripeterei al più presto
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Caro Dottore,

l'ho rifatto ieri sera, assolutamente negativo!!!!ho usato un test sensibile da 20uml che c'è scritto sul foglio illustrativo che dopo 10 gg dall'eventuale concepimento da un risultato affidabile.
L'ho rivisto fino a due ore dopo averlo fatto (ho detto non si sa mai appare qualcosa dopo) ma era negativissimo! Poi ovviamente l'ho buttato anche perchè c'è scritto di non leggerli dopo 10 minuti...

posso stare tranquilla ora?

attendo sua risposta e la ringrazio tanto