La pillola il giorno dopo

salve...la mia ragazza ha iniziato ad assumere la pillola diane, su precrizione del suo ginecologo da un mese ormai...la pillola le è stata prescritta in quanto aveva dei problemi con il ciclo, ma ora sembra che si sìa regolarizzato...la situazione ora è questa...
lei doveva prendere la pillola per 3 settimane e poi aspettare che le venisse il ciclo...il ciclo è arrivato nei tempi previsti, quindi lei ha ripreso a prendere la pillola a partire dal giorno dopo in cui ha iniziato ad avere le perdite...
ora, volevo chiderle se la contraccezione è assicurata lo stesso, nonostante abbia iniziato a riprendere la pillola il giorno dopo in cui hanno avuto inizio le mestruazioni...grazie...
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La pillola si assume a partire dal primo giorno del ciclo per il primo mese, si prendono 21 compresse, e poi si fa una settimana di pausa.
L'ottavo giorno si inizia una nuova scatola, senza tener conto delle mestruazioni.
la protezione è assicurata sia durante l'assunzione della pillola, che nella pausa.
Parlatene anche con il vostro medico per ulteriori chiarimenti sulla pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
ok...grazie mille...allora la protezione dovrebbe essere assicurata perchè la mia ragazza ha fatto proprio così...l'ha assunta per 21 giorni, poi ha fatto una settimana di pausa e quindi dall' ottavo giorno in poi ha iniziato a riprenderla...grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
di niente :)
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
salve...avevo già fatto in precedenza una domanda sulla pillola diane..ora mi interessa sapere un'altra cosa in ordine a tale pillola...la mia ragazza ieri, non ha assunto la pillola entro le 24 ore da quella precedente, ma 2 ore e mezzo dopo...cioè le 24 ore scadevano entro le 20.30 e lei ha assunto la pillola alle 23.00...volevo sapere se questo ritardo di due ore e mezzo può influire sugli effetti della pillola...grazie
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
dipende dal numero della pillola nel blister, una singola dimenticanza nel corso della seconda settimana generalmente non è un problema, ma nella prima o terza settimana ci sono maggiori rischi di compromettere l'efficacia contraccettiva.