Disturbo

buona sera, vorrei fare una domanda anche se puo sembrare un po strana, se non ho capito male, sintomi neurologici da compressione ( tipo per piccolo tumore o aneurisma) variano dalla parte dell'encefalo che ne è interessata. è possibile che sintomi di queste malattie si abbiano ad esempio solo mentre si dorme o ci si sta addormentanto?, voglio dire, sarebbe possibile avere un piccolo tumore o aneurisma in una zona del cervello che mi da sintomi solo nel sonno o li avrei anche durante il giorno?. grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
i sintomi da compressione delle strutture cerebrali non prediligono orari in particolare, per cui si manifestano anche di giorno.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
quindi è impossibile che ci sia qualcosa in qualche zona del cervello magari adibita al sonno e che magari da segni solo mentredormo?, mi capita a volte di avere tipo un senso di vertigine e cefalea, come se qualcosa mi comprimesse la testa, però solo quando mi sto addormentando o dormo, di giorno non ho nessun sintomo
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
quindi è impossibile che ci sia qualcosa in qualche zona del cervello magari adibita al sonno e che magari da segni solo mentredormo?, mi capita a volte di avere tipo un senso di vertigine e cefalea, come se qualcosa mi comprimesse la testa, però solo quando mi sto addormentando o dormo, di giorno non ho nessun sintomo
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
stia tranquillo, non c'è alcun segno compressivo.
I suoi sono sintomi che all'addormentamento possono succedere.
Cordiali saluti