Spazzolino

Gentilmente vorrei sapere : lo spazzolino con testa rotante si puo usare per spazzolare i denti, ho letto su di una rivista che rovina lo smalto.
grazie
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile paziente,
gli spazzolini elettrici sono un buon presidio per l'igiene orale, non sono fondamentali, ma personalmente li consiglio.
distinti saluti.
[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Generalmente consiglio gli spazzolini manuali ma per molti pazienti sono utili gli spazzolini elettrici che, utilizzati correttamente, non producono più danni.
Le modalità dell'igiene dentale ed i prodotti adeguati ad ogni paziente dovrebbero essere consigliati, dopo una visita, da un dentista o da una igienista dentale. Ci possono essere infatti differenze personali dovute ad affollamento dentale, impianti, ponti o corone come anche alla presenza di parodontite, gengivite etc.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#3]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
Gentile paziente : lo spazzolino con testa rotante ed in generale gli spazzolini elettrici possono tranquillamente essere usati sui denti ma con l'accortezza di non insistere sulla zona e di non premere eccessivamente.
Il rischio di erosione dentale e gengivale e' superiore rispetto all'uso di uno spazzolino manuale, cio' deve essere tenuto presente . Contestualmente a quanto detto dal collega precedente sara' il dentista e/o igienista dentale ad informare sul corretto uso di tali presidi.
Cordiali saluti.

Nakhle Dr. Elia