Un primo test il 20 luglio, negativo ed un'altro questa sera 28 luglio, negativo

salve...ho 23 anni ed un ritardo di 20 gg, l'ultimo rapporto a rischio l'ho avuto l'11 luglio (ma nn ricordo bene)ho fatto un primo test il 20 luglio, NEGATIVO ed un'altro questa sera 28 luglio, negativo!quali potrebbero essere le cause di questo ritardo? e' la seconda volta che mi capita un ritardo cosi ampio e nn nascondo di essere molto agitata x qst situazione....posso fidarmi dei test?anche se nn li ho eseguiti con le prime urine del mattino?grazie x l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
solitamente i test urinari sono affidabili, soprattutto dopo un ritardo così evidente; probabilmente è corretto fare una visita ginecologica con eventuale ecografia pelvica, perchè nella maggioranza dei casi questi problemi sono di natura disfunzionale ormonale cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice