Grazie della cortese attenzione

Salve,rubo pochi momenti per chiedere una cosa.
Prendo Minesse da svariato tempo e mi trovo molto bene!
Volevo chiedere questo: il "ciclo" con l'assunzione dei contraccettivi orali se non sbaglio è,per così dire,uno pseudo-ciclo...nel senso che non segue un'ovulazione!
Mi chiedo:se per motivi vari e generici,si fosse instaurata una gravidanza nel corso del mese di assunzione,potrebbe accadere di avere ugualmente il ciclo,non permettendo così di accorgersi di una gravidanza? e nel caso compaia ugualmente il "ciclo" la continuazione della pillola è dannosa?
La mia Dott.ssa in un consulto mesi fa mi rispose un pò evasiva!
Grazie della cortese attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
non è facile rispondere alla sua domanda, perchè a tutti i suoi quesiti si può rispondere in modo affermativo anche se il tutto è abbastanza improbabile.
Ha dei motivi per farsi questi problemi o sono ansie passeggere ? E' chiaro che se non ha assunto correttamente la pillola a questi suoi quesiti si può dare più peso. In ultimo chiaramente la pillola è dannosa per la gravidanza
cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.Di Felice
innanzitutto grazie per avermi risposto.
Più che ansia era una cosa che mi chiedevo da tempo...sul fatto dei motivi per farsi problemi onestamente ne ho e non ne ho , un dubbio(seppur piccolo...."forse") lo avrei e approfitto della sua cordialità!
Sto assumendo nel primo mese dopo un'interruzione di 4 mesi Minesse(non ho mai avuto nessun problema)nel 18° giorno di assunzione ho avuto un rapporto "semi" protetto...per cui mi era venuto un piccolo dubbio:primo mese poca attendibilità di copertura....ma si trattava di un 18° giorno...insomma alcuni dubbi(seppur privi di ansia sempre dubbi)!
Non riesco mai a capire il mio corpo quando assumo un contraccettivo orale,cosa che non accade diversamente!
La ringrazio ancora della sua gentile attenzione!

[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
le confermo che al 18° giorno di assunzione della pillola lei deve ritenersi protetta.
Le aggiungo che ritengo i suoi scrupoli estremamente pertinenti e non eccessivi; forse un pò di sano amor proprio non guasta.
ancora saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie del consulto!!! Arrivederla!