Grazie della cortese attenzione

Salve,rubo pochi momenti per chiedere una cosa.
Prendo Minesse da svariato tempo e mi trovo molto bene!
Volevo chiedere questo: il "ciclo" con l'assunzione dei contraccettivi orali se non sbaglio è,per così dire,uno pseudo-ciclo...nel senso che non segue un'ovulazione!
Mi chiedo:se per motivi vari e generici,si fosse instaurata una gravidanza nel corso del mese di assunzione,potrebbe accadere di avere ugualmente il ciclo,non permettendo così di accorgersi di una gravidanza? e nel caso compaia ugualmente il "ciclo" la continuazione della pillola è dannosa?
La mia Dott.ssa in un consulto mesi fa mi rispose un pò evasiva!
Grazie della cortese attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
non è facile rispondere alla sua domanda, perchè a tutti i suoi quesiti si può rispondere in modo affermativo anche se il tutto è abbastanza improbabile.
Ha dei motivi per farsi questi problemi o sono ansie passeggere ? E' chiaro che se non ha assunto correttamente la pillola a questi suoi quesiti si può dare più peso. In ultimo chiaramente la pillola è dannosa per la gravidanza
cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve Dott.Di Felice
innanzitutto grazie per avermi risposto.
Più che ansia era una cosa che mi chiedevo da tempo...sul fatto dei motivi per farsi problemi onestamente ne ho e non ne ho , un dubbio(seppur piccolo...."forse") lo avrei e approfitto della sua cordialità!
Sto assumendo nel primo mese dopo un'interruzione di 4 mesi Minesse(non ho mai avuto nessun problema)nel 18° giorno di assunzione ho avuto un rapporto "semi" protetto...per cui mi era venuto un piccolo dubbio:primo mese poca attendibilità di copertura....ma si trattava di un 18° giorno...insomma alcuni dubbi(seppur privi di ansia sempre dubbi)!
Non riesco mai a capire il mio corpo quando assumo un contraccettivo orale,cosa che non accade diversamente!
La ringrazio ancora della sua gentile attenzione!


[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
le confermo che al 18° giorno di assunzione della pillola lei deve ritenersi protetta.
Le aggiungo che ritengo i suoi scrupoli estremamente pertinenti e non eccessivi; forse un pò di sano amor proprio non guasta.
ancora saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie del consulto!!! Arrivederla!
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto