Infezione orecchie-gola?

Salve,

Ho iniziato ad accusare i primi disturbi circa un mese e mezzo fa. Il primo sintomo e' stato la sensazione di ovattamento nell'orecchio destro, come se avessi un tappo di cerume. Questa sensazione duro' circa mezza giornata per poi svanire totalmente la mattina successiva. Qualche giorno dopo iniziai a sentire un lievissimo fischio nell'orecchio sinistro accompagnato da strane sensazioni sempre nelle orecchie, nausea e malessere diffuso. In quei giorni mi recai dal mio medico di base che controllo' entrambe le orecchie le quali non presentarono alcuna anomalia. Il dottore mi disse che probabilmente si trattava di una infezione all'orecchio interno che sarebbe passata da sola e mi prescrisse solo delle medicine per combattere la nausea. In un paio di giorni la nausea cesso' ma ancora oggi a volte avverto il lievissimo fischio nell'orecchio sinistro e quando deglutisco sento una sorta di click nelle orecchie ed inoltre sono ancora abbastanza fiacco. Circa 4-5 giorni fa iniziai ad avvertire fastidio anche alla gola e 3 giorni fa comparve anche una leggera febbre (37.5 - 38). A questo punto mi recai nuovamente dal medico che mi ha prescritto antibiotici per una settimana e analisi del sangue che effettuero' Martedi' prossimo. La febbre e' sparita dopo meno di due giorni cosi' come il mal di gola.
Nelle precedenti settimane ho effettuato il test delle urine 2 volte ed entrambe le volte i valori sono risultati nella norma. La pressione sanguigna invece e' risultata leggermente alta (l'ultima volta 141 - 91) ma forse questo potrebbe derivare dal mio stato di agitazione di questo periodo per via del prolungato malessere.

Come se cio' non bastasse in queste settimane sto accusando anche un dolore/fastidio alla parte medio-bassa della schiena. Il fastidio si placa totalmente quando sono sdraiato nel letto. Potrebbe essere in qualche modo collegato con quanto descritto sopra oppure e' solo una sfortunata coincidenza?

Ringrazio anticipatamente,

Maurizio
[#1]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 152 2
caro utente per prima cosa visti i fastidi alle orecchie partirei con semplici esami come l'audiometria tonale e impedenzometria, per poi ragionare alla luce degli stessi.
cordialmente.

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it

[#2]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 152 2
caro utente per prima cosa visti i fastidi alle orecchie partirei con semplici esami come l'audiometria tonale e impedenzometria, per poi ragionare alla luce degli stessi.
cordialmente.
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Egregio Maurizio,Abbastanza fiacco, fischio nell’orecchio, mal di gola, febbre, sono espressione di una infezione virale che ha interessato anche il nervo vestibolare, pertanto vanno cercati tutti quei virus che hanno questa proprietà. Ma non solo, questi stanno diventando latenti nel suo organismo. Il dolore della schiena può essere espressione di una artrite reattiva provocata da questi virus.
Il lavoro da eseguire è trovarli e eliminarli dall'organismo, per la loro caratteristica di essere latenti e quindi provocare altri guai. Vanno cercati anche gli anticorpi antinervo.
Saluti albert3691@alice.it
[#4]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro Paziente,
prima di ogni ipotesi infiammatoria/infettiva, Le consiglio esame audioimpedenzometrico.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it