Prime mestruzaioni

Mia figlia di quasi dodici anni da alcuni mesi lamenta perdite bianche, le ultime molto abbondanti.
Non è ancora sviluppata, forse sono in arrivo le mestruazioni ?
Grazie,
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
difficile dirlo dal segno che lei ci riporta. Più significativo per annunciare l'arrivo del ciclo è lo sviluppo delle mammelle e la crescita dei peli pubici.
L'età comunque è adeguata, cominci, se non l'ha già fatto a prepararla a questo evento con una spiegazione rassicurante.
Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/