Il quale mi provoca seri problemi sia

BUONA SERA.
HO UN GRAVE PROBLEMA DI ALITOSI, IL QUALE MI PROVOCA SERI PROBLEMI SIA A LIVELLO LAVORATIVO (FACCIO IL VENDITORE) CHE A LIVELLO INTERPERSONALE, NON RIESCO PIU' A RELAZIONARMI CON GLI ALTRI E QUESTO MI DA' DEPRESSIONE ED ANSIA.
I MIEI DENTI SONO TUTTO SOMMATO A POSTO, A PARTE LE SOLITE CASPULE E OTTURAZIONI, MA NIENTE DI MARCIO O SIMILI.
HO FATTO UNA GASTROSCOPIA PER BRUCIORI ALLO STOMACO CIRCA UN MESE FA', LA QUALE HA RIVELATO IL VIRUS HP PIU' UNA GRAVE DUODENITE GASTRICA.
PRENDO DA CIRCA UN MESE ANTIBIOTICI E GAVISCOM PRIMA DEI PASTI, OVVIAMENTE LEGGERI. FUMO AL MASSIMO 3/4 SIGARETTE AL GIORNO E NON BEVO PIU' ALCOLICI DI ALCUN TIPO. NON CE LA FACCIO PIU'....SAPRESTE DIRMI SE IL PROBLEMA DERIVA DALLO STOMACO? FINITA LA CURA PASSA? NON POSSO PIU' VIVERE CON QUESTO FARDELLO...E' DIVENUTA UN' OSSESSIONE.
VI PREGO DATEMI UNA RISPOTA IN MERITO O LE INDICAZIONI CHE DOVRO' AVERE PER CURARE QUESTO GRAVE DISAGIO.
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sono moltissime le cause che possono portare alito cattivo. Possono esserne responsabili alcuni alimenti come la cipolla e l'aglio ma non bisogna dimenticare i problemi di ordine odontostomatologico, come da lei giustamente suggerito. Altre cause possono anche essere malattie sistemiche importanti, come il diabete, l'ernia iatale e alcune patologie a carico del fegato.
Provi prima di tutto ad eliminare gli alimenti "a rischio". Poi consulti il suo Medico e se del caso chieda un consulto Internistico, Gastroenterologico e/o Odontostomatologico (quest'ultimo se non l'ha gia' fatto).
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Quel "tutto sommato" mi lascia perplesso.
Oltre agli altri fattori di natura alimentare e/o internistica, la causa odontoiatrica è fondamentale.
Lei ha capsole e otturazioni, ma non ha nulla di "marcio".
Bene.
Ma i bordi delkle otturazioni rispettano il tessuto gengivale?
La sua igiene orale è efficace o residua placca localizzata e/o tasche gengivali?
Usa il filo interdentale e/o idropulsore o scovolini?
Effettua anche una pulizia della lingua?

Se è sicuro di tutti questi fattori, può escludere una causa orale.
In caso di dubbio consulti un odontoiatra.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)