Il risultato finale è stato negativo

Gentilissimi Dottori,
ho 64anni e sono in presenza di un grave problema che mi affligge:
a causa del mio PSA elevato 6,9 con rapporto 0,23 free/tot mi sono sottoposto ad una biopsia prostatica transpereinale ecoguidata con 24 prelievi, fortunatamente il risultato finale è stato negativo. Però a seguito di questo intervento non ho più erezioni del mio pene, proprio oggi ho preso una compressa di Cialis, con questo aiuto l'erezione c'è stata anche sufficientemente lunga ma non sono riuscito a raggiungere l'orgasmo e quindi la eiaculazione. al termine del coito è uscita qualche goccia di liquido trasparente che non era sperma. E' da tener presente che la mia vita sessuale era prima più che soddisfacente. L'urologo che mi segue non mi ha dato una risposta soddisfacente per questo mi rivolgo a voi che già un'altra volta mi avete permesso di evitare un intervento alla prostata.
Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
difficile che una biopsia prostatia provochi tutto questo. Le consiglierei di sentire un altro collega, magari un andrologo o un urologo con chiare competenze andrologiche, che il suo problema può avere cause organiche (metaboliche, ormonali, circolatorie) o anche psicologiche. Eviti il fai date.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

che un paziente sottoposto a prelievi bioptici prostatici possa avere problemi successivi di erezione ed eiaculazione lo metterei tra le cose possibili.
Io aspetterei un certo periodo di tempo prima di riprovare ad avere rapporti sessuali. Se gli inconvenienti persistono, allora consulterei uno specialista andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it