Tac arti inferiori tac 3d aortografia-angio

buon giorno vi contatto x una consulenza riguardante mio padre.ha fatto i seguenti esami sopra riportati.vi inoltro il referto.
Diffusa infiltrazione ateromasica dell aorta e dei suoi rami principali,regolare x calibro ed impregnazione endoluminale l aorta toracica.Occlusione del tratto distale dell aorta addominale,del carrefour e delle arterie iliache comuni dx e sn.Tripode celiaco,aorta mesenterica superiore e aa renali regolari.Ectasia dell aorta mesenterica inferiore delle aa. lombari e delle aa.della parete addominale.Ridotte di calibro ma pervie le aa.iliaca esterne ed interne di dx.Occluse le aa.iliaca esterna ed interna sn nel loro tratto prossimale e medio,riabitate distalmente.Entrambi le aa. femorali superficiali mostrano tratti stenotici ma risultano pervie.Bilateralmente regolare il circolo di gamba.R.a. stria fibrotico-disventilativa in sede lingulare.Surrene dx aumentato di volume,surrene sn interessato da nodulo di circa 3 cm con ampia componenete adiposa all interno e sospetto x adenoma.

Aspettando una vs risposta Vi porgo i miei Cordiali Saluti

Antonio Bracco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il quadro che emerge da tale esame di suo padre mostra una grave patologia arteriosa che merita una consulenza del chirurgo vascolareil quale , vedendo le immagini, le potra dire se ci sia una possibilita chirurgica .
il quadro pare tipico di un forte fumatore e/o diabetico.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso