Bendaggio gastrico e favismo

Gentili medici,
dopo vari tentativi di dimagrimento,
tra cui varie diete, una liposuzione e un addominoplastica.
Il mio peso non ha subito modifiche sostanziali.
Peso: 112 kg;
Altezza: 179 cm;
Età: 35;
BMI: 35.
La mia intenzione è di sottopormi ad un intervento di bendaggio gastrico, aggiungo che sono fabico.
La domanda e' appunto se esistono incompatibilita' tra il favismo e l'operazione di bendaggio gastrico, perche' ha quanto m'hanno detto c'e' un incompatibilita' tra la tecnica del palloncino (non so quale sia la definizione medica esatta) e il favismo
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

il problema della obesità è un problema che deve essere affrontato da una equipe completa composta da diversi specialista oltre al nutrizionista, lo psicologo, il medico che si occupa del metabolismo ed il chirurgo.

il tipo di intervento chirurgico quindi verrà scelto certamente dalla equipe concordato con il soggetto che dovrà subirlo.

in linea di massima relativamente alla sua richiesta ed in base alle scarse informazioni fornite e considerando inoltre i limiti di una valutazione a distanza, non dovrebbero esserci delle controindicazioni.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la risposta.
Certo prima di fare un intervento del genere,
consulterò più specialisti.
La mia domanda era più una curiosità,
dato che un mio parente non ha ppotuto effettuare
l'operazione, detta del palloncino,
perche' era fabico,da qui il mio dubbio.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
mi perdoni sono stato frainteso,

non dovrebbe essere lei a cercare e contattare i vari specialisti bensì dovrebbe affidarsi ad un centro così strutturato, in modo da ottenere il meglio.

codiali saluti