Dieta post colecistectomia

Sono stato operato da sei giorni di colecistectomia. So di dover seguire una dieta povera di grassi, però mi resta qualche dubbio relativo all'uso di frutta fresca, verdura cruda (insalate), pomodoro crudo e/o cotto a conserva, cereali, legumi ed uso di olio extravergine d'oliva a crudo. Per ciò che concerne i dolci vi chiederei se miele, marmellate e succhi di frutta posso assumerne.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dopo i primi giorni, ad una graduale ripresa dell' alimnetazione puo' seguire una dieta libera se non esistono altre limitazioni per patologie concomitanti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egregio dottore, la ringrazio per la celere risposta, vorrei aggiungere solo se per "primi giorni" si deve intendere un massimo di una settimana, oppure una cosa più elastica.
Perdoni la pedanteria ma consideri che la voglia di mangiare qualcosa in più mi perseguita.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende da come sta, in linea di massima dopo una settimana si puo' mangiare senza problemi.