Cisti gluteo destro

Buona sera.

Da un paio di mesi mi è comparsa una ciste nel gluteo desto.
Non mi da particolarmente fastidio. Ogni tanto avverto del prurito e del dolore localizzato. Cosa devo fare?
la mia dott. ha detto che non è niente di grave e di mettere una pomata che non ha dato nessun risultato. In famiglia c'e' stato un decesso per melanoma, possono esseci dei legami con questa ciste.

ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Difficile scambiare una cisti per un melanoma. Tuttavia se le reca disturbo puo' essere consigliabile l'intervento chirurgico per la rimozione della cisti stessa. Prima pero' e' necessario confermare la diagnosi avvalendosi della consulenza diretta di un Chirurgo che possa visitarla.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina