Frenulectomia o circoncisione?

Salve, volevo un consiglio: ho fatto una visita urologica perchè non riesco a scoprire il glande in erezione (mentre ci riesco non in erezione), nel referto l'urologo ha scritto:

algie in erezione (ma io non ho male, non ci riesco proprio!!), prepuzio abbondante

E:O: lieve anello fimotico / frenulo corto

si consiglia frenulectomia.

La mia paura è che a diagnosi sia sbagliata. Perchè si dovrebbe riuscire a risolvere il mio problema con una frenulectomia che, per quanto ne so, serve nel caso si riesca a scoprire il glande ma la pelle tira?

Aspetto vostri consigli, grazie.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Dalla descrizione si evince la necessità di una circoncisione con frenulotomia.Il chirurgo valuterà la quantità di prepuzio da asportare per risolvere il problema e se possibile a non lasciare completamente scoperto il glande.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica