Disturbi dell'atm

Salve.Da parecchio tempo soffro di dolore all'altezza dell'orecchio dx e sopra l'orecchio all'altezza della giunzione delle due arcate,superiore e inferiore;senso di ovattamento all'orecchio e all'interno,come se fossi in alta montagna;dolore alla nuca e senso di vertigini e nausea a seconda di come muovo la testa e sento l'aria uscire ed entrare dall'orecchio e sento questo orecchio aprirsi e chiudersi e notevoli acufeni.ho girato diversi medici,ma non riesco a risolvere il problema;soffr inoltre di tappi di cerume che si formano spesso ma l'otorino sostiene che non e' un problema dei tappi.presso l'ospedale qui di palermo ho iniziato la tens,ma sto per sospenderla, perche' dopo sto molto male con il dolore e allora mi hanno detto di fermarmi perche' puo' infiammarsi il trigemino.In bocca mi manca qualche dente che ho dovuto levare e talvolta mi accorgo che involontariamente stringo i denti per nervosismo.Io praticamente sono sempre con il dolore sopra l'orecchio e all'altezza dell'orecchio e da un po di tempo ho anche difficolta' ad inghiottire.Non so come spiegare la sensazione,ma e' come se all'interno all'altezza dell'orecchio fosse pieno e stesse per scoppiare,come se fossi ad elevate altezze.Io uso spesso gli auricolari per ascoltare la musica;qui mi hanno detto che usarli e' irrilevante per il mio problema.La radiografa alle arcate dentarie non mostra nulla di anormale.Chiedo consiglio a Lei sul da farsi.Potrebbe essere realmente l'ATM,come mi dicono e come posso soprattutto tenere a bada questo dolore?Scusi se mi sono dilungato molto e La ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la risposta che mi dara'
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
meglio faer una valutazione da un collega medico chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia che valutando al situazione occlusale, muscolare e articolare a livello dell'articolazione temporo-mandibolare saprà darle risposte adeguatae
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it