Un consulto passato che ho un acufene ad entrambi gli orecchi,ma non ci faccio caso,cioè lo sento

Salve a tutti i dottori del sito..Ho già detto di me in un consulto passato che ho un acufene ad entrambi gli orecchi,ma non ci faccio caso,cioè lo sento solo quando ci penso e quando sono nel silenzio totale.Non mi da grandi problemi dal punto di vista psicologico anche se volevo comunque andare a sentire il parere di altri otorini nella mia città.Vi volevo chiedere:a fine settimana c'è un concerto nella mia città e io ci vorrei andare,mi farebbe molto piacere.Solo che l'acufene me lo sono preso proprio la prima e unica volta della mia vita che sono andato in una discoteca,ci sono stato per 4 ore e subito dopo essere uscito,ho sentito appunto un fischio continuo da entrambe le orecchie.E' ovvio che l'impatto psicologico è stato molto brutto i primi giorni.Ho pensato per prima cosa di provare con dei tappi per le orecchie per attutire il rumore,ma ho una paura immensa e una convizione certa che se ci vado e se mi espongo (non solo al concerto)ad altri suoni "violenti" nella mia vita,l'acufene possa di nuovo aumentare di intensità,sentirlo pure tutto il giorno.Vero che è meglio che dica addio a concerti e a rumori forti per tutta la mia vita?Per me non è un problema fare così,la cosa più importante è la salute ovviamente!

P.S.:una mia curiosità:quindi tutti quelli che vanno a concerti,servono al bar durante l'apertura del locale,ma sopratutto i cantanti e i dj stessi,dato che si espongono continuamente a dei rumori alti perchè è il loro lavoro hanno sicuramente un acufene anche più grave del mio?Sono stato io ad essere stato sfortunato oppure a tutti i cantanti e dj piace l'autolesionismo?
Grazie mille per la vostra disponibilità che date agli utenti,avrete di certo tanto lavoro e vi offrite pure per noi.E' bello,davvero.Grazie e buon lavoro:)
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
è stato lei a essere sfortunato, nel senso che ha probabilmente avuto un trauma acustico e conseguentemente un acufene che pero' avverte perche ' ci fa spesso caso ... vada a leggere quello che ho scritto nel sito (minforma)

per quanto riguarda il concerto le consiglio di non andarci perche potrebbe essere sensibile all'esposizione al rumore e peggiorare la situazione, ma se propio ci deve andare meglio non mettersi vicino alle casse o ancora utilizzare dei tappi per attuttire il volume

Dr. FLAVIO ARNONE