Cellulite infezione della pelle

buongiorno,
sono una donna di 46 anni, da parecchi anni soffro di noduli rossastri che si formano più che altro nei muscoli e nelle giunture degli arti inferiori, che affiorano sotto pelle. Al tatto si presentano duri e molto dolenti. A distanza di un pò di tempo si riassorbono spontameamente. Ho notato che con l'assunzione della pillola anticoncezionale trifasica, nei giorni che precedono il ciclo aumentano notevolmente, per poi dimunuire nelle fasi successive.Un medico mi ha detto che potrebbe essere "cellulitis skin infection". A chi mi devo rivolgere? Quali esami dovrei effettuare per una diagnosi corretta? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
quello che le è stato detto lascia, se non visitata e non da uno specialista, iol tempo che trova.
Quello che invece è importante, è che lei si rivolga ad un valente dermatologo, senza siottovalutare il problema, la cui natura sarebbe sicuramente da indagare.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD