Lichen scleroatrofico

Salve, da circa 3 giorni ho scoperto di essere colpito da Lichen Scleroatrofico e non ci capisco niente . Nel senso che mi succede a volte anche in modo continuato una fuori uscita di alone rosso che è a volte chiaro ed in altre scuro .
Questo potrebbe dipendere dalla pelle perchè ho un accumulo forte di pelle alla sinistra del glande che non mi permette manco di vederlo, proprio lo copre, ma non è fimosi .

Vorrei sapere se c'è un modo per fermare queste uscite spontanee di liquido rosso .

Se questa malattina rovina il mio futuro perchè vorrei una vita felice con la persona che amo .

Quanto può durare, e se c'è un rimedio a queste cicatrizazioni, bruciori, dolori, ecc della pelle ! Spero ho spiegato bene .

intanto questa cosa mi ha portato una balanopostite che il mio pene sembra un pallone oltre che questa parte di pelle che copre il glande . Ma esistono cure per questo problema ?

Spero la mia visita dermatologica dia qualche risultato .
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Sebbene non si capisca se la diagnosi di lichen scleroatrofico sia stata già fatta in ambito specialistico dermo-Venereologico (ed in caso contrario la prego di recarsi subito) le dico che il lichen scleroatrofico può avere manifestazioni:

1. Infiammatorie (macchie rosse)
2. Ipopigmentarie (macchie bianche)
3. Iperpigmentarie (macchie marroni solitamente associate a macchie bianche)
4. Atrofiche (estrema sottigliezza e secchezza delle mucose)
5. Ipertrofiche (ispessimento della mucosa)
6. Leucoplasiche (placche bianche spesse)
7. Erosive (esposizione della zona sottomucosale)
8. Ecchimotiche (aree purpuriche)
9. Fimotiche (fimosi - ovvero impossibilita o difficoltà nello scorrimento del prepuzio sul glande) nell'uomo
9. Dispareuniche (dolore all'atto sessuale) nella donna
10. Sinechianti (aderenze - saldature balanoprepuziali nell'uomo e nelle piccole labbra nella donna)

Sia chiaro che solitamente dovrebbero essere presenti almeno 2 di questi criteri - a mio avviso - per una concreta ipotesi di lichen slceroatrofico / sclerosus

Per approfondimenti scelga i tanti articoli e news presenti su www.medicitalia.it oppure personali su www.lichenscleroatrofico.it

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Laiano faccio visita dermatologica martedì, ma il mio pene è grosso e continuna ha ingrossare buttando liquido rosso . Forse è una balanopostite in atto . Grazie della risposta .
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che seppure dalla sede telematica l'ipotesi di una balanopostite / balanite (di natura da chiarire, veda pure www.balanopostite.com ) sembrerebbe più plausibile.