Possibile dermatite da vestiti

Da qualche giorno mi sono comparsi degli eritemi sulle gambe, ma non sulle parti intime e siccome non le ho da altre parti del corpo e ho ritirato e utilizzato qualche giorno fa dei pantaloni fatti lavare a secco, ho il dubbio che sia colpa dei pantaloni, altrimenti fosse per qualche reazione allergica o altro dovrei avere eritemi diffusi in altre parti del corpo, vero? Se fosse appunto per via di qualcosa che solo le gambe hanno toccato, normalmente dovrebbe risolversi da solo o devo recarmi al più presto al pronto soccorso o da un dermatologo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
il pronto soccorso direi scelta inutile e che farebbe ritardarer ancor di più l'indispensabile visita dermatologica

saluti

Luigi Mocci MD