Una forma di dermatite che guarisce o non e' normale

Chiedo un parere per un famigliare di 25 anni di sesso femminile. Il tutto e' iniziato con un brufolo sulla fronte da cui usciva pus. Poi nelle orecchie e sul cuoio capelluto si sono formate delle croste. Gli occhi rossi bruciavano e al pronto soccorso le hanno diagnosticato congiuntivite e dato un collirio cortisonico per 3 settimane.
Per le croste invece un antibiotico per una settimana.
Le cose sono migliorate ma dietro ad un'orecchio sono rimaste croste che non si rimarginano ma che buttano fuori pus.
Cosa potrebbe essere? Una forma di dermatite che guarisce o non e' normale?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
parrebbe opportuna una visita dermatologica. Le condizioni che potrebbero corrispondere alla descrizione da lei fatta sono numerose e solo una visione diretta degli elementi potrà fornirle una diagnosi adeguata del caso.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Il tampone ha rilevato Staphylococcus aureus.
Quindi cosa significa? si guarisce?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Come le dicevo è piuttosto difficile dare una risposta senza aver visionato le lesioni. Lo stafilococco potrebbe essere semplicemente l'espressione di una sovrainfezione. Le serve un controllo dermatologico.
Cordiali saluti