La possibilità che la dermatite sulla lingua può essere legata al consumo

Buongiorno.
Dal mese di marzo ho notato che la mia lingua ha subito dei cambiamenti. In particolare a volte il solco linguale appare come se fosse più profondo e irritato verso la punta, altre volte ho una lesione circolare sulla lingua e delle piccole lesioni sul contorno. Il mio medico mi ha detto che sul contorno ho i segni degli incisivi e che probabilmente me la morsico e che inoltre presenta una leggera dermatite. Gli ho chiesto se non fosse il caso di consultare un dermatologo e mi ha detto che non è il caso e che la lingua si riprenderà con il tempo. A me pare strano. Non ho dolore o bruciore, tranne a volte ul leggerissimo fastidio sulla punta. Potrei sapere se sussiste la possibilità che la dermatite sulla lingua può essere legata al consumo di caramelline (tic tac) perché mi pare che se ne consumo la situazione peggiori e prima degli ultimi mesi non ne avevo consumato mai. Inoltre i collutori dentali possono aggravare la condizione? Ringrazio chiunque abbia la cortesia di darmi una risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
certamente una glossite come quella descritta può trovare trale sue cause anche quelle irritative .
Quindi..può essere!.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)