Massaggio "NURU" e MST

Cari Dottori,
ho recentemente ricevuto il massaggio orientale "NURU" che consiste in massaggio corpo a corpo lubrificato con del GEL.
Durante questo massaggio si è entrambi nudi,il grosso viene eseguito con le mani ed strofinio dei seni sul corpo.Occasionalemnte viene in contato il sesso femminine con alcune parti del corpo dell'uomo (busto-gambe).
Il tutto in maniera soft,senza sesso o penetrazione o contatto fra i genitali.
Con questo massaggio c'e' un reale rischio di trasmissione di malattie sessuali? Se si quali?
Grazie molte e buon lavoro!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da ciò che leggo mi pare che non ci siano situazioni particolarmente a rischio per MST Eccetto la sifilide secondaria che è possibile contrarre anche per contatto pelle pelle Quand'è presente in un partner in fase attiva.
Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it