Pillola due quesiti

Gentilissimi dottori,
vorrei porre un paio di quesiti sulla pillola.
1)assumo Ginoden alle 11:30, lunedì ero alla seconda pillola. Dopo irca 4 ore ho dovuto andare in bagno, non si trattava di diarea, le feci mi sembravano ben formate, ma non sapendo come comportarmi ho assunto una pillola in più, non ricordo benissimo l'ora, ma di sicuro non dopo le 17. La sera però non so se per qualcosa che ho mangiato ho avuto verso le 23:30 (almeno 6 h e mezza dopo) un episodio di diarrea. L'inbtenstino non è ancora del tutto a posto, ieri ho avuto una scarica al mattino verso le 8:30, ho preso la pillola alle 11:30, ho avuto un'ulteriore scarica e ho preso un'altra pillola verso le 16. Stamattina sono andata in bagno senza alcun dolore ma le feci erano alquanto molli. Ho preso dei fermenti lattici e tra poco prenderò la pillola numero 4, spernado che la situazione pian piano si risolva. La mia domanda è: visto che comunque sono stata prudente nell'assumere pillole in più nel caso di scariche entro le 4 h, posso ritenermi coperta? sono davvero molto preoccupata perchè fra l'altra è la prima settimana dopo la pausa, anche se per fortuna l unico rapporto avuto nei 7 giorni precedenti era protetto da preservativo.
2)vorrei acquistare una crema per la cellulite di una nota marca con i seguenti ingredienti: - Scabiosa - Estratto di Liana del Perù -- Estratti di foglie di Geranio e di radici di Cangzhu- Baccharis- - Pino Marittimo-
- Fosfolipidi di Girasole-- Ippocastano
Ci sono possibili interazioni pur essendo il prodotto a applicazione locale?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
per quanto riguarda le interazioni non ci sono problemi di nota,
per il resto da come ha descritto la situazione non sembra che ci siano problemi particolari ance se nel dubbio è consigliabile dei sistemi anticoncezionali aggiuntivi

Tommaso Vannucchi